IL VALORE DELL’ESPERIENZA

ELETTROMPE IDRAULICHE FORAS

Sono i requisiti attorno cui Foras costruisce non solo la propria storia aziendale, ma ogni singolo prodotto.
La qualità di ogni elettropompa è garantita da un sistema complesso di test in linea sia sulla parte idraulica che quella elettrica.

La capacità di incontrare le esigenze dei mercati globali, necessita la continua ricerca e sviluppo di soluzioni sempre più all’avanguardia in grado di soddisfare normative e requisiti dei mercati nazionali.

PROGETTAZIONE, PRODUZIONE
E COMMERCIALIZZAZIONE DI ELETTROPOMPE

Foras è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di elettropompe per acqua ad uso domestico, residenziale, irrigazione e industriale.

Nata nel 1990, Foras ha alle spalle un’esperienza ultra-decennale che le permette di toccare i più importanti settori di utilizzo nella movimentazione dei fluidi, e di rispondere con soluzioni ad hoc alle maggiori richieste del mercato.

Missione e Strategia

Fin dal 1990 Foras lavora per coniugare tecnologie all’avanguardia e razionalizzazione del processo produttivo, una scelta grazie alla quale riesce a rispondere con agilità alle evoluzioni del mercato e a mantenere un rapporto qualità/costi produttivi veramente competitivo.
Punto chiave dell'attuale strategia è l'elaborazione di efficaci politiche di sviluppo in tutti i settori nevralgici. Anche la velocità è un importante punto fermo: Foras riesce a ridurre al minimo i tempi di consegna al cliente. Queste scelte strategiche sono oggi alla base del successo di Foras nel settore della movimentazione dei fluidi.

Certificati

UNI EN ISO 9001:2015
UNI EN ISO 14001:2015
POLITICA INTEGRATA QUALITA' - AMBIENTE
OHSAS_18001:2007
POLITICA PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Produzione

L’ampia gamma di prodotti, dalle elettropompe di superficie alle elettropompe sommerse e pompe sommergibili, permette a Foras di raggiungere tutti i più importanti settori di utilizzo nella movimentazione dei fluidi. L'affidabilità di Foras risiede nel controllo costante delle qualità: tutte le macchine sono sottoposte singolarmente (e non a campione) a test funzionali elettrici ed idraulici, per un collaudo a prova di errore.

Ricerca e sviluppo

L’attività di Foras abbraccia le fasi di ideazione, progettazione e produzione (intesa come assemblaggio dei prodotti), svolte tutte internamente all’azienda.

Gli investimenti pianificati negli ultimi anni hanno consentito di sostenere adeguati programmi nel comparto di Ricerca & Sviluppo: macchinari di ultima generazione per l’assemblaggio di particolari prodotti e due sale per il collaudo e lo studio di prototipi di nuova concezione, completamente automatizzate e dotate di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia.

Grazie a questi strumenti Foras è in grado di ampliare costantemente la gamma di prodotti e di ricercare innovazioni di processo che ottimizzino la produzione, in un’ottica di economia di scala.